MySpace lancia "MySpace Music". Cosa farà Facebook?

MySpace lancia "MySpace Music". Cosa farà Facebook?Con il lancio del tanto atteso MySpace Music, tutti si chiedono quale sarà la mossa di Facebook, rivale di MySpace nel settore delle reti sociali. L'accordo con iLike dovrebbe portare Facebook verso una direzione parallela.

Con la scelta di promuovere iLike, Facebook potrebbe ben presto abbracciare la musica sulla sua piattaforma. Ufficialmente, però, non ci sono notizie certe. Facebook ha risposto con un "no comment" riguardo al futuro, mentre il CEO di iLike, Ali Partovi, ha comunque confermato che questa collaborazione è un punto di partenza.

Di sicuro c'è solo il fatto che la musica è un settore strategico per la supremazia futura. Secondo alcune fonti lo staff di Facebook è ancora indeciso sui piani riguardanti la musica. I primi tentativi di introdurre la musica su Facebook risalgono al 2004, quando il sito era ancora molto ridotto, e la società creò Wirehog, funzione che permetteva di condividere le proprie librerie musicali e altri file con gli amici.

Wirehog non è mai stato promosso da Facebook, tanto che nel 2005 è stato ritirato. Ora, con il rilascio di MySpace Music ci sarà sicuramente pressione su Facebook, che probabilmente dovrà prendere iniziative nei prossimi mesi.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: