Alessandra Canale: cancellate il mio passato da Wikipedia!

Alessandra Canale: cancellate il mio passato da Wikipedia!Ancora polemiche contro Wikipedia, ma questa volta non provengono dal mondo accademico. Alessandra Canale, storica annunciatrice Rai, si è scagliata contro l'enciclopedia online più famosa al mondo richiedendo la cancellazione dei riferimenti alle sue partecipazioni ad alcuni film della commedia sexy italiana, in cui appare in alcune scene di nudo integrale.

Ne dà notizia il sito Dagospia: la Canale vuole la censura di queste informazioni sul suo passato. I video cui la Canale fa riferimento si trovano anche su YouTube e Google Video.

Una richiesta difficile da esaudire, visto che probabilmente informazioni simili si trovano anche su tante altre enciclopedie dello spettacolo e della Tv. Anzi, basta fare una ricerca su IMDB per ritrovare l'elenco della filmografia uguale a quello che riporta Wikipedia. Forse ci si scaglia troppo facilmente contro Wikipedia senza conoscere le regole della libertà di informazione e facendo forza sulla facilità con cui si parla male di uno dei siti più frequentati di Internet.

Via | Leggonline.it

  • shares
  • +1
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: