Microsoft acquista Greenfield Online e Ciao!

Microsoft acquista Ciao!Microsoft Corp ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Greenfield Online Inc, e diventa automanticamente proprietaria di Ciao!, uno dei siti leader in Europa nel confronto prezzi e recensioni dei consumatori.

Microsoft sborserà circa 489 milioni di dollari, per acquistare tutte le azioni di Greenfield, stabilite al prezzo di 17.50 dollari. Ma quale è il significato di questa mossa? Ovviamente piazzare una pedina sullo scacchiere della guerra contro Google.

Ciao! è un servizio completo ed efficiente per lo shopping online, che unisce i consumatori e le recensioni con informazioni aggiornate sui prezzi di migliaia di commercianti online. Attualmente ha più di 26.5 milioni di visitatori univi mensili in sette paesi con un traffico di 5 milioni di recensioni sui prodotti.

Microsoft si espande sul mercato Europeo, dove proprio grazie a Ciao! cercherà di aumentare le quote di Live Search. Infatti Ciao! e la sua comunità online verrà integrata all'interno della piattaforma Live Search per garantire maggiore qualità nella ricerca dei prodotti per gli inserzionisti e i consumatori.

Via | Biz.yahoo.com

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: