Crescono le percentuali di uso di Windows Vista

Crescono le percentuali di uso di Windows VistaMicrosoft ha iniziato una seconda fase di rilancio di Windows Vista, che dopo il pensionamento di Windows Xp, è rimasto l'unico sistema operativo disponibile per gli utenti.

E' probabile che Microsoft rilasci a breve nuove statistiche di utilizzo di Vista. Per questo la domanda che tutti ci poniamo è: quante persone usano davvero Vista?

Rilasciato alla fine del 2006, Vista è andato incontro ad aspre critiche, soprattutto per quanto riguarda la compatibilità hardware. E, pur riconoscendo alcuni problemi, Microsoft ha sempre insistito che i tassi di adozione sono stati elevati.

Attualmente sembra che il 48 delle imprese è passato o ha intenzione di passare a Vista. Un numero abbastanza alto, se considerato che nel febbraio 2007 era ancora al 29% e addirittura all'11 ad ottobre 2006.

La preoccupazione principale degli utenti era appunto la compatibilità e le richieste hardware. E, se un anno fa il 37% degli utenti considerava elevate le richieste hardware, oggi questo numero è sceso al 27%. Complice la crescita della potenza dei PC oppure è cambiata l'opinione degli utenti?

Lo stesso discorso vale pr Office 2007, che aveva una diffusione del 6% a febbraio 2007, mentre oggi è salito al 24%.

Via | Seattletimes.nwsource.com

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: