Yahoo lancia Fire Eagle

Yahoo lancia Fire EagleYahoo ha annunciato il rilascio di Fire Eagle, una nuova piattaforma aperta che permetterà agli utenti di sviluppare applicazioni e tenere traccia della loro ubicazione sul Web. Fire Eagle permetterà inoltre di memorizzare e tenere traccia delle proprie informazioni.

Il nuovo servizio offerto da Yahoo non si discosta molto da siti già presenti sul Web, come Twitter o FriendFeed, ma offre un ventaglio di possibilità più ampio per gli utenti. Per esempio gli utenti possono utilizzare Fire Eagle come semplice interfaccia per la gestione delle informazioni e la loro condivisione. Gli sviluppatori, invece, possono utilizzare Fire Eagle per condividere le proprie applicazioni.

Numerose sono le applicazioni presenti in Fire Eagle e disponibili per gli utenti: Brightkite è un servizio pensato per tenere traccia dei propri contatti nelle reti sociali; Dash è un servizio che permette di monitorare il traffico stradale tramite GPS; Dipity è il modo più semplice per aggregare e condividere le proprie identità sul Web; Movable Type è la famosa piattaforma per la realizzazione di blog e reti sociali; Pownce permette di tenersi in contatto tramite messaggi.

Via | Yhoo.client.shareholder.com

  • shares
  • +1
  • Mail