Facebook ha risolto i suoi problemi di sicurezza

Facebook ha risolto i suoi problemi di sicurezzaIl responsabile sicurezza di Facebook Max Kelly ha assicurato gli utenti che la lotta contro gli attacchi malware scoperti in questi giorni sta andando bene. In questi giorni la società ha dovuto lavorare per correggere i danni provocati da un worm che sollecitava dli utenti a visualizzare un video presente su YouTube.

Meno dello 0.002% dei profili su Facebook sono stati colpiti, per cui è stato semplice correggere il problema. Il worm, segnalato inizialmente da Sophos, è stato identificato successivamente anche da kaspersky Labs. Tuttavia le varie aziende di sicurezza hanno segnalato che gli attacchi informatici contro le reti sociali stanno aumentando, e per questo hanno avvertito sia Facebook che MySpace.

Facebook consiglia agli utenti di prestare molta attenzione ai messaggi di spam, oltre, ovviamente, ad installare su software di rimozione malware e, naturalmente, a non condividere mai le password del proprio profilo. Infine un ultimo consiglio è quello di accedere a Facebook attraverso Facebook Connect.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail