Sitemeter provoca problemi con Internet Explorer

Sitemeter provoca problemi con Internet ExplorerUn bug di Sitemeter, popolare servizio di statistiche web, ha causato numerosi problemi a siti web e blog, soprattutto agli utilizzatori di Internet Explorer

Gli utenti di blogger sono stati i primi a segnalare problemi già da venerdì e, nonostante i lavori per risolverlo, il bug ha continuato a dare fastidio. Il problema si verifica quasi esclusivamente utilizzando Internet Explorer 7, che mostra una pagina vuota o una finestra di errore che indica un problema di connessione con sitemeter.com.

Il difetto è relativo al codice javascript utilizzato, e a distanza di alcuni giorni, è ancora presente. Per il momento l'unica soluzione sembra essere disattivare il servizio di Sitemeter. Dalla società, infatti, non è arrivata nessuna dichiarazione ufficiale. Senza contare l'imbarazzo di fronte a Microsoft, visto che il problema si verifica solo con IE.

AGGIORNAMENTO: dal sito ufficiale della società sembra che il bug sia stato risolto. In realtà si è trattato di due distinti problemi, il primo collegato ad una sintassi errata del codice HTML, il secondo relativo ad alcune icone.

Dal sito si dichiara che i problemi sono stati risolti e che i servizi sono tornati ad essere pienamente operativi. Pertanto, chi avesse rimosso il codice Sitemeter, può ripristinarlo.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • +1
  • Mail