Tutti i documenti di Obama su Scribd

Tutti i documenti di Obama su ScribdNon si può certo dire che Barack Obama sia ignorante in materia di nuove tecnologie. Presente praticamente sulla maggior parte dei social network, da Facebook, a Myspace, e addirittura con uno stream su Flickr, dove vengono raccolte tutte le foto della sua campagna elettorale.

Ora Obama ha lanciato, tramite il suo blog, un nuovo profilo su Scribd, il sito che raccoglie documenti. La pagina, raggiungibile all'indirizzo http://scribd.com/barackobama, servirà come risorsa per i documenti relativi alla politica di Obama e alle dichiarazioni ufficiali.

Scribd permette di caricare documenti, immagini, presentazioni e tabelle, che vengono poi convertiti in file Flash, visualizzabili sulla maggior parte dei computer. Inoltre i documenti possono essere incorporati nelle pagine web. Dalla data della sua nascita nel 2007, Scribd ha visto crescere le iscrizioni, fino a puntare i 20 milioni di visitatori unici mensili.

Non stupisce, quindi, l'interesse di Obama di mostrare i suoi documenti utilizzando una piazza molto frequentata. Il profilo Twitter di Obama, per esempio, ha più di 52.000 contatti. Al contrario, il suo rivale McCain ha ammesso di non avere particolari conoscenze tecniche.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: