L'analisi della cronologia del browser determina il tuo sesso

uomo donnaLogicamente presumo che un po' tutti sappiano di essere maschio o femmina, magari i dubbi sono sull'orientamento sessuale, ma questo è un altro discorso.

Qualcuno ha creato uno script che, analizzando la cronologia del browser, è in grado di determinare il sesso dell'utente. Sistema piuttosto utile ai webmaster per orientare l'advertising. Quindi non solo pubblicità legata al paese di provenienza ed all'analisi della pagina, ma abile mossa per mostrare ai maschietti auto e calcio ed alle femminucce borse e rossetti (sto generalizzando, è ovvio). L'algoritmo si basa sui dati forniti da Quantcast top 10k, che provvede a dare una stima dei visitatori, divisi per sesso, fascia di età ecc. dei primi 10.000 siti visitati negli USA.

E' possibile provare l'algoritmo, permettendo allo script quindi di "spiare" la cronologia del proprio browser. Il mio ego di maschio italiano è salvo. La mia cronologia (senza siti per adulti, giuro!) dice che sono maschio con probabilità del 95%, anche se quel 5% un po' mi rode...

Via | Ghacks.net

  • shares
  • +1
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: