Microsoft: pachiderma obsoleto o società innovativa?

Microsoft: pachiderma obsoleto o societÃ�  innovativa?Agli occhi di alcuni, Microsoft appare con un pesante gigante della tecnologia, noioso e obsoleto. Ma siamo davvero sicuri che sia così?

Alcuni analisti sono convinti del contrario, dichiarando che Microsoft è più innovativa di tante altre società, e che i dirigenti si stanno sforzando per migliorare l'immagine dell'azienda e sviluppare nuovi prodotti.

Un esempio può essere il nuovo computer multitouch sviluppato da Microsoft. Forse la maggior parte degli utenti al mondo non conoscono questa innovazione, mentre ai più geek sembrerà qualcosa di già visto. Ma il fatto che sia Microsoft a svilupparlo significa solo che prima o poi sarà pronto per la grande distribuzione.

Bill Gates ha sempre avuto il pallino della "visione del futuro", e molti dirigenti Microsoft condividono questa teoria. Ciò che Microsoft deve migliorare è la percezione sulle masse. Prendiamo in considerazione la cattiva reputazione di Vista e l'affare Xp, che sta costringendo Microsoft agli straordinari per lo sviluppo di Windows 7.

Microsoft, insomma, è costretta a portarsi sempre avanti per tenere alta la sua reputazione, e apparire sempre innovativa e concentrata sul futuro, cosa che la costringe appunto a parlare di Windows 7 quando Vista ancora non è perfetto.

E lo stesso concetto si può applicare nel mercato dei servizi online, dove Microsoft sta lottanto per attirare gli utenti. Microsoft offre servizi di blog, messaggistica e mappe geografiche, ma tutti questi servizi sono difficili da trovare.

Ebbene, il CEO Steve Ballmer ha dichiarato che la società sta lavorando sulla razionalizzazione del suo marchio e lo sviluppo diuna singola pagina in cui le persone possono trovare tutti i servizi online di Microsoft. La pagina conterrà una barra di ricerca, centro cruciale dello sviluppo della società sul Web.

Via | Pcworld.com

  • shares
  • +1
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: