Microsoft: iniziati i lavori per lo ZunePhone?

zunephoneIl successo delle vendite del nuovo iPhone 3G è sotto gli occhi di tutti, Microsoft compresa. E, come già in passatto era avvenuto, riappaiono sulla Rete rumor riguardanti un (ipotetico) smartphone di pari caratteristiche prodotto da Miscrosoft, uno ZunePhone per l'appunto. L'ultima indiscrezione che ha fatto capolino è quella di JKontherun che parla di un meeting che avverà questo fine settimana a Redmon per discutere sullo sviluppo e produzione dell'anti-iPhone.

Lo ZunePhone di Microsoft sarà basato su una speciale versione di Windows Mobile 7, con funzionalità incentrate sul servizio Windows Live Search; sarà inoltre dotato di tecnologia multitouch. Nessun'altra funzione o caratteristica hardware sembra essere trapelata.

L'obiettivo principale di Microsoft non dovrebbe essere tanto quello di "combattere" il singolo prodotto, come nel caso dell'iPod sull'ambito musicale, bensì quello offrire ai propri utenti/acquirenti un servizio distribuito che connetta device, servizi e intrattenimento, offrendo all'utente un'interessante esperienza con 1 solo dispositivo.

Vedremo quali mosse attuerà Microsoft.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: