Windows Live sarà integrato in Windows 7

Windows Live sarà integrato in Windows 7

Con l'uscita di Windows 7 Milestone 1 nel dicembre 2007 Microsoft è riuscita a dare un assaggio di ciò che gli utenti vedranno quando uscirà il successore di Windows Vista. Tuttavia la M1 è praticamente simile a Vista in termini di interfaccia grafica e componenti principali.

Ma questo significa solo che Microsoft ha intenzione di costruire il successo di Windows 7 sulle fondamenta di Vista. A cominciare proprio dall'interfaccia grafica. Microsoft ha dichiarato che potenzierà il livello di funzionalità con cui gli utenti hanno a che fare quotidianamente, come ad esempio le barre delle applicazioni, il menu Start, i pannelli di controllo e i vari gadget ai quali Vista ci ha abituati.

Ma un altro aspetto importante che caratterizzerà lo sviluppo di Windows 7 è l'integrazione tra Windows e la piattaforma Live, che comprende numerosi programmi, il più famoso dei quali è sicuramente Live Messenger. Microsoft vuole integrare non solo la grafica, ma anche le funzioni, che permettono di interagire direttamente col web. Per questo Microsoft ha creato il Windows Live UX team, una squadra di ingegneri che lavorerà proprio su questa integrazione.

Via | News.softpedia.com

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: