Google: il progetto originale di Larry Page e Sergey Brin nel 1998

Google: il progetto originale di Larry Page e Sergey Brin nel 1998Anche i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin prima di diventare tra gli uomini più famosi del pianeta sono stati studenti universitari e come tali sviluppavano i propri progetti.

La curiosità sta nel vedere tra questi un certo "Large-Scale Hypertextual Web Search Engine" (che potrebbe essere tradotto in "Motore di ricerca web ipertestuale a larga scala") chiamato Google, con tanto di presentazione tramite diapositive come quella che potete vedere in questo post, raffigurante anche il primo logo del motore: niente a che vedere con il lavoro di Dennis Hwang.

Il progetto è ancora ospitato dai server dell'Università di Stanford, forse per testimoniare il prestigio di aver avuto due importanti personaggi dell'informatica moderna come Page e Brin in grado di rivoluzionare le ricerche sul web.

Nella presentazione si parla anche di PageRank e di come propagare l'indicizzazione: concetti ormai arcinoti ma che a suo tempo hanno fatto la fortuna della coppia.

Via | Reddit

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: