I 5 servizi che Google dovrebbe creare

I 5 servizi che Google dovrebbe creareCon l'arrivo di Lively Google si è ormai confermata un'azienda che punta a tutti i campi dei servizi via web, se ancora ci fosse bisogno di conferme in tal senso.

Più o meno tutti hanno iniziato a fantasticare su possibili nuove applicazioni che il gigante informatico potrebbe (o dovrebbe) rilasciare in futuro: primo tra tutti sicuramente un motore di ricerca musicale o comunque un'applicazione che abbia a che fare col mondo della canzone, anche se dopo i guai di YouTube con Viacom una mossa del genere potrebbe creare qualche ulteriore grattacapo a Google.

Pensiamo allora a qualcosa di più soft come Travel, un'applicazione in grado di fornire informazioni per organizzare i propri viaggi utilizzando l'ottima base costituita dai già esistenti Maps e Earth.
Chi ha apprezzato RepairPal potrebbe voler chiedere a Google la realizzazione di uno strumento simile, più aggiornato grazie ai potenti mezzi del colosso informatico, al quale sicuramente manca anche una ricerca all'interno di social network, da utilizzare magari come unica via di ricerca nel milione di social network presenti sulla rete.

Un altro servizio utile e divertente potrebbe essere Google Food, tramite il quale cercare sulla rete ricette e ingredienti per realizzare i propri piatti preferiti, oltre alla possibilità di utilizzare nuovamente Maps per segnalare ristoranti. Avete altre idee? :)

Via | Cybernetnews.com

  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: