Laconi.ca, alternativa opensource a Twitter

Laconi.ca, alternativa opensource a TwitterLa società canadese Wikitravel e il fondatore di Certifi.ca hanno lanciato una nuova piattaforma di microblogging alternativa a Twitter. La nuova piattaforma si chiama Laconi.ca ed è completamente opensource.

Questo permetterà agli utenti di modificare i contenuti e creare applicazioni personalizzate. E' nelle intenzioni di Laconi.ca essere aperto, senza confini e accessibile a tutti, tramite standard aperti.

Il nuovo servizio si affiancherà, col tempo, ai già conosciuti Twitter, Jaiku, senza dimenticare l'ottimo FriendFeed, ma con uno scopo diverso: Laconi.ca vuole consentire alle persone di comunicare e contemporaneamente avere il pieno controllo sui propri mezzi. Il sito ha già ottenuto 8000 nuove iscrizioni in questi giorni, con 17.000 messaggi pubblicati. Laconi.ca segue pienamente la filosofia dell'opensource, consapevole che una scelta come Twitter non farà altro che danneggiare lo stesso servizio. E, visti i recenti problemi di Twitter, forse non hanno tutti i torti.

Via | Computerworld.co.nz

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: