Con Scour potete votare le ricerche migliori

Con Scour potete votare le ricerche miglioriC'è un nuovo servizio di ricerca chiamato Scour (precedentemente noto come AfterVote) che fa il suo debutto in fase beta. Il sito offre una ricerca sfruttando i risultati dei tre migliori motori di ricerca, Google, Yahoo e Live-MSN, e offre anche una impostazione predefinita con una miscela di tutti i risultati.

Ma oltre ai risultati, i visitatori sono invogliati a votare i risultati con un voto positivo o negativo. L'utente accumula punti che possono essere utilizzati per sfruttare dei vantaggi in forma di carte Visa: 6500 punti equivalgono ad una carta del valore di 25 dollari.

A parte il sistema di pagamento, che può piacere o no, il servizio sembra funzionare abbastanza bene. Il sito è elegante, semplice ed intuitivo. Ma allo stesso tempo contiene diverse interessanti funzioni. Forse i risultati non sono sempre precisi, ma ciò a cui punta Scour è creare una comunità in perfetto stile Web 2.0.

In fin dei conti, però, il servizio potrebbe rivelarsi interessante: votando i siti con maggiore attinenza alla ricerca, sono gli stessi utenti a spedire nelle prime posizioni i migliori risultati, senza affidarsi a algoritmi non sempre efficaci. Intanto Scour ha promesso di rilasciare dei plugin per i principali browser, Firefox, IE e un widget per Opera.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: