Browser e sicurezza, ecco le vostre risposte

Browser


Poco più di una settimana fa vi avevamo chiesto, attraverso un sondaggio, quale fosse il vostro rapporto con i browser e gli aggiornamenti di sicurezza. Da un'inchiesta, infatti, era emerso che il 40 per cento degli intervistati non utilizzava l'ultima versione del proprio browser preferito; e se calcoliamo che la maggior parte delle vulnerabilità di sicurezza (l'89,4 per cento nel 2007) sfrutta proprio i bachi presenti all'interno dei browser non aggiornati... la situazione è abbastanza tragica.

È chiaro che i lettori di Downloadblog.it sono per la maggior parte esperti o appassionati di informatica, internet e nuove tecnologie... perché dei 743 voti totali, ben 529 voti (il 71 per cento) sono andati alla risposta A, "installo tutti gli aggiornamenti di sicurezza, anche le più piccole relase". Le altre preferenze, come vedete dal grafico, rappresentano decisamente una parte minore della "torta": chi installa spesso gli aggiornamenti, soprattutto quando sono consigliati per gravi motivi di sicurezza, rappresenta il 20 per cento del totale, con 150 voti.

46 voti, il sei per cento del totale, a chi installa le nuove versioni dei browser solo in occasione di major release, mentre solo il due per cento dei nostri intervistati (18 persone) ha ammesso di non essere interessato ad avere l'ultima versione del browser, navigando con quello che capita. Grazie, come sempre, delle vostre risposte e dell'ampia partecipazione!

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: