Twitter continua a perdere utenti in favore di FriendFeed

Twitter continua a perdere utenti in favore di FriendFeedNegli ultimi tempi Twitter sta incontrando numerosi problemi di affidabilità, mentre servizi concorrenti come FriendFeed stanno invece guadagnando il rispetto e l'attenzione di molti utenti. Già qualche giorno fa abbiamo avuto modo di parlare di questa situazione difficile per Twitter, e del fatto che molte persone stanno passando a FriendFeed.

A metà 2006 Twitter aveva 20.000 iscritti, mentre FriendFeed ha raggiunto in pochi mesi i 10.000, ovvero la metà di Twitter in 1/4 del tempo. Inoltre sembra che le discussioni su FriendFeed siano molto più interessanti di quelle che avvengono su Twitter. Il che significa forse che gli utenti di FriendFeed sono più impegnati di Twitter.

Negli ultimi tempi Twitter è stato costretto a disattivare alcune funzioni del suo servizio, cosa che sicuramente nel tempo lo danneggerà. E la stabilità di FriendFeed sembra spingere sempre più persone a cambiare servizio. Secondo voi le cose potrebbero cambiare drasticamente in futuro, se Twitter non stabilizzerà la sua infrastruttura?

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: