Tutto il Tour de France via Web

Tutto il Tour de France via WebSiete degli appassionati di informatica? E magari unite a questa passione anche quella per il ciclismo? Allora non potete perdere l'occasione di seguire l'edizione 2008 del Tour de France via web. Se vivete in Francia avrete l'occasione di seguirlo dal vivo, ma esistono tante alternative per seguire le tappe del Tour più antico attraverso Internet.
Ecco i nostri suggerimenti per ottenere il tuo Tour correzione on-line.

Molti dei contenuti saranno disponibili in formato video. Ci sono siti come Cyclingfans che offrono un numero molto grande di contenuti in live stream, oltre ad un ricco archivio di eventi. Un altro sito molto ricco è Steephill.tv. Un consiglio è tenere d'occhio i feed dei siti di Eurosport e France2.tv.

Molti contenuti sono disponibili anche in formato audio, come quelli presenti sul sito eurosport.yahoo.com, via Flash. Tra i siti web bisogna tenere d'occhio quello ufficiale letour.fr, ma uno dei migliori siti è VeloNews, ricco di aggiornamenti e gallerie fotografiche. VeloNews ha anche una versione ottimizzata per iPhone all'indirizzo mobile.velonews.com.

Ovviamente non dimenticate Google Maps: attraverso il portale http://www.google.fr/tourdefrance2008 potrete seguire le tappe del Tour direttamente attraverso le mappe. E non può mancare l'onnipresente Twitter con due utenze: il TeamSlipstream e tourfrance. Detto questo, vi auguriamo buona visione!

Via | Howto.wired.com

  • shares
  • +1
  • Mail