Microsoft: anche Silverlight è indicizzabile!

Microsoft: anche Silverlight è indicizzabile!Dopo la notizia secondo cui i siti basati su Flash avranno migliori possibilità di indicizzazione, grazie alla collaborazione tra Adobe e i motori di ricerca, anche Microsoft ha dichiarato che la sua tecnologia, Silverlight, è ugualmente indicizzabile.

Secondo una dichiarazione di Microsoft Silverlight sarebbe stato progettato sin dall'inizio in un modo tale da favorire l'indicizzazione. Perchè si tratta semplicemente di un archivio ZIP ed è basato su tecnologia XAML, compatibile con il W3C XML e quindi facilmente analizzabile dai motori di ricerca.

Questo significa, sempre secondo Microsoft, che Silverlight, grazie alle sue caratteristiche, offre una ottimizzazione superiore dei motori di ricerca (SEO). Non tutti sembrano d'accordo con queste dichiarazioni di Microsoft. L'impressione è che Microsoft stia cercando di recuperare il gap da Flash. Molti, inoltre, considerano l'accordo tra Google e Yahoo un modo per dare maggior supporto a Adobe e quindi ostacolare ulteriormente Microsoft.

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: