Vodafone e MySpace insieme per il lancio di una community musicale mobile

Vodafone Music Reporter

Vodafone ha stretto un accordo con MySpace per il lancio di Vodafone Music Reporter, una piattaforma musicale che permetterà agli appassionati di musica di essere parte attiva della community con reportage personali di eventi musicali suggeriti, il tutto tramite il proprio cellulare.

Germania, Italia, Spagna e Regno Unito sono i paesi in cui il servizio verrà offerto, ma attualmente Vodafone Music Reporter funziona esclusivamente in UK.

Attraverso un contest, il servizio stimolerà la voglia di seguire i concerti e gli eventi musicali di interesse, ottenendo diversi video-reportage e presentazioni dai propri utenti e culminerà nella selezione di un reporter vero e proprio tra i partecipanti, dotandolo di Sony Vaio e Handicam HD, per "testimoniare" l'evento.

Si pensi a quanto un'iniziativa del genere potrà ottenere dall'ondata di nuovi acquirenti di iPhone 3G che, grazie alla possibilità di essere sempre connessi, saranno propensi alla partecipazione massiccia all'iniziativa. In questo modo, MySpace continuerà a rappresentare il social network preferito dai musicisti per la distribuzione musicale e Vodafone, da parte sua, potrà contare in decine di nuovi clienti.

Via | guardian.co.uk

  • shares
  • Mail