L'amministratore di EliteTorrents giudicato colpevole da una giuria

L'amministratore di EliteTorrents giudicato colpevole da una giuria

EliteTorrents è stato uno dei tracker BitTorrent più popolari tra il 2003 e il 2005. Il sito fu responsabile della pubblicazione della prerelease di Star Wars Episodio III "La vendetta dei Sith" ben 12 ore prima della sua uscita. Per questo motivo la MPAA ottenne dalla FBI la chiusura del sito.

Il Dipartimento di giustizia ha invece annunciato che uno degli amministratori del sito, Daniel Dove, è stato condannato da una giuria per violazione di copyright. Gli altri amministratori Scott McCausland e Grant Stanley hanno ammesso il reato per evitare il processo con giuria.

Secondo il comunicato del Dipartimento di giustizia, è stata presentata la prova che il signor Dove è stato un amministratore di EliteTorrents , permettendo di scaricare attraverso una connessione Internet con una velocità 50 veloce maggiore del solito. Attraverso questa attività ha contribuito alla pirateria. Si tratta della prima condanna di una giuria in un caso di violazione di diritto d'autore via p2p. La condanna è prevista per il mese di settembre e Dove potrebbe affrontare 10 anni di carcere, molto di più dei 5 mesi previsti per i suoi colleghi amministratori.

Via | Slyck.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: