Su Second Life i primi gruppi specialistici sull'e-learning

Su Second Life i primi gruppi specialistici sull'e-learningMolte persone criticano Second Life, probabilmente a ragione, essendo il mondo virtuale diventato un luogo di divertimento e dove girano un mucchio di soldi. Tuttavia non è detto che non si riesca ad utilizzare positivamente un mezzo dalle potenzialità enormi.

La British Computer Society ha infatti lanciato un gruppo specialistico sull'e-learning proprio su Second Life. Questo gruppo terrà delle riunioni regolari su questo mondo e su altri mondi virtuali. L'e-learning è l'apprendimento tramite forme di comunicazione alternative, che sfrutta proprio il computer e Internet.

La British Computer Society è convinta che l'e-learning offre una soluzione efficace per coloro che non possono frequentare università e scuole. Questo gruppo specialistico lavorerà con professionisti e promuoverà le migliori pratiche in materia di insegnamento e ricerca online. Ovviamente, sperando di attirare sempre più collaboratori e studenti. Si tratta un passo molto importante per l'e-learning, che si affaccia alla realtà virtuale attraverso un sistema solido e funzionante come Second Life.

Via | Computerweekly.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: