Sondaggio: Qual è stato il cambiamento più grosso nella tua vita quotidiana di navigatore?

maggiore rivoluzione personale di internetLeggendo il post di Jonny Ken Itaya non può che venire un nodo alla gola per i tempi passati. Ciò che ci viene raccontato sono le più grandi rivoluzioni che lui ha "vissuto" sulla sua quotidianità di navigatore: tra le 12 elencate, molte sono certamente condivise dalla maggioranza degli utilizzatori di Internet, smanettoni o meno che siano.

Personalmente ho sentito maggiormente il passaggio da ICQ a IM vari (uno su tutti MSN di Microsoft), il passaggio da Napster al "mondo" torrent, passando per i vari eMule, Kazaa, LimeWire e, sicuramente, e l'avvento di Google con i suoi tanti servizi gratuiti che hanno surclassato Altavista e Yahoo.
Naturalmente anche il cosiddetto Web 2.0 è un grosso passo in avanti, con il suo proliferare di blog, di social network (FaceBook, MySpace e LinkedIn su tutti), wiki e quanto vediamo ogni giorno, che stanno rivoluzionando gli strumenti di comunicazione tra individui e creano nuovi canali di discussione interessanti.

Ma questa è soltanto la mia personale testimonianza e vi domando perciò: qual è stato il cambiamento più grosso nella vostra vita quotidiana di navigatori?

Dopo il salto, il sondaggio.

Ricordo che il sondaggio rimarrà attivo per una settimana.

  • shares
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: