Nuove funzionalità per Blogger

Blogger Import Export Nuovi Commenti

Nuove interessanti funzionalità arrivano per Blogger, la piattaforma di blog offerta da Google. L'annuncio arriva dal blog di Blogger in Draft, la "palestra" di Blogger per le funzionalità in beta. Innanzitutto è possibile settare come predefinita la nuova dashboard ("Imposta Blogger in Draft come mia bacheca predefinita"). Solo da Blogger in Draft è possibile provare le nuove opzioni.

La prima novità, richiesta a gran voce, riguarda i commenti ai post. Ora E' possibile scegliere, oltre alla visualizzazione in una finestra di popup e nuova pagina, quella "tipica" dei commenti appena dopo il post, come avviene per WordPress, per esempio. Basta andare in Impostazioni>Commenti per scegliere la nuova opzione.

Altra interessante feature è quella di Import/Export. In Generale infatti si trova la voce Strumenti del blog (Importa blog - Esporta blog - Elimina blog). E' possibile quindi esportare il contenuto del proprio blog in un file XML che potrà essere importato grazie alla funzione di Import o salvato come copia di backup. Nel mio test, il backup ha dato errori e si è limitato ad una piccola parte del mio blog. A voi com'è andata?

Le altre due novità sono l'integrazione con i Webmaster Tools e la possibilità di consentire ai visitatori di esprimere il proprio gradimento (da 1 a 5 stelle), simile a quello offerto da Downloadblog.

Aggiornamento Anche l'editor per i post è cambiato ed ora è molto più semplice e comodo lavorare con le immagini.

Via | Bloggerindraft.blogspot.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: