Startups Warrior: dove si trovano le nuove società regine del web?

Startup Warrior mostra la location delle regine del web 2.0Ogni giorno sentiamo parlare, leggiamo o scopriamo, una nuova start-up, cioè una ditta appena nata, che offre un prodotto nuovo o ne migliora uno esistente: sono loro le regine del web 2.0, lo alimentano ogni giorno, alternando clamorosi successi (come quello di Facebook) a sonori fallimenti.

E' però errato pensare che sia un fenomeno prettamente statunitense, per l'esattezza confinato nella Silicon Valley: giovani aziende che propongono idee più o meno innovative nascono quotidianamente in tutto il mondo, anche se la densità è maggiore per il Nord America. Grazie a Startup Warrior, un mashup tra Google Maps e Crunchbase, l'archivio di compagnie hi-tech di TechCrunch, è adesso possibile vedere in tutto il mondo dove sono situate le startup.

Niente di rivoluzionario, ma aiuta molto a rendersi conto di quanto siano avanzati in questo campo alcuni paesi rispetto ad altri; a questo proposito dà da pensare il raffronto tra la nostra nazione e gli altri paesi "avanzati": sia numericamente che come collocazione (sono 5 intorno alla capitale, altri 3 nel centro Italia), in Italia c'è ancora molto da fare!

Via | SimpleSpark.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: