PlayNES: emulatore NES online

PlayNES: emulatore onlineSe siete appassionati di videogiochi di ultima generazione, ricchi di dettagli realistici e funzionalità avanzate, giocabili magari in multiplayer, questo post non fa per voi: ed altrettanto PlayNES, un sito che offre emulazioni del vecchio (direi quasi arcaico per la rapidità di sviluppo dell'informatica) Nintendo Entertaiment System giocabili attraverso il browser.

Per giocare non occorre registrarsi, basta puntare il browser su PlayNES.Net e scegliere il titolo che si preferisce (tra Super Mario Bros, Contra 2, Pacman, Pacmania e tanti altri). Registrandosi (gratuitamente) per ogni giocatore vengono create delle statistiche sulla base dei punteggi, così che si possa confrontarsi con i propri amici, sfidandosi magari ad un duello a Kazen Raicing.

A 25 anni di distanza i giocatori di Super Mario Bros o Zelda sono ancora piuttosto numerosi, se avete nostalgia della Zapper Gun o se volete provare i giochi che hanno segnato la storia dei videogame, ritagliatevi una mezza giornata di tempo e divertitevi!

Via | MakeUseOf.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: