Microsoft continua a seguire l'affare Yahoo, e spera che...

Microsoft continua a seguire l\'affare Yahoo, e spera che...Credevate che la storia Microsoft-Yahoo fosse davvero finita? Forse no! Perchè in fondo Microsoft ha bisogno di Yahoo e rimane alla finestra. La speranza, da parte di Steve Ballmer, è di mettere le mani sull'azienda tanto desiderata, non appena rimarrà orfana di Jerry Yang.

Un'altra possibilità è un ulteriore crollo delle azioni Yahoo, che non se la passa molto bene in borsa, ultimamente. In sintesi, la sensazione è che Microsoft sia sempre in attesa di un passo falso per approfittare del momento giusto, e magari tentare l'acquisto ad un prezzo inferiore.

Microsoft, tuttavia, non sembra avere un piano preciso. E, visto che nel settore ricerca Google è troppo avanti, Microsoft dovrebbe comunque cercare di recuperare nel settore pubblicitario e puntare se non sulla seconda azienda (Yahoo), almeno sulla terza, ovvero AOL. E infatti in passato Microsoft è stata molto vicina a AOL.

In un settore, quello della ricerca, che secondo gli esperti è la chiave del futuro, Microsoft non sta prendendo le misure adeguate. Cosa ha deciso di fare: investire nei propri mezzi o acquistare qualche società?

Via | Kara.allthingsd.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: