Google presenta AdPlanner

google adplannerGoogle presenterà quest'oggi un nuovo servizio per la gestione della pubblicità online chiamato Google AdPlanner, durante una conferenza che che si terrà a New York. A scoprirlo è stato il NY Times che è riuscito a leggere quanto segue sul sito dell'Advertising Research Fundation:

Wayne Lin, Google Business Product Manager, introdurrà l'ultima iniziativa di Google per la misurazione dell'audience di Internet

La pagina, su sollecitazione di Google, è stata rimossa ma è ancora disponibile grazie alla cache del motore di ricerca.

Da quanto si sa, AdPlanner è stato creato per aiutare le agenzie e media buyer a identificare i target appropriati per le proprie campagne: monitora l'audience di un sito e unisce questi dati con rilevazioni provenienti dai motori di ricerca. AdPlanner suggerisce siti adatti a raggiungere navigatori con il profilo desiderato. Oltre a questo, verrà consigliato in quale posizione mettere i box pubblicitari.

Risolto il problema di ad server moderni con il nuovo AdManager (che uscirà a breve), Google amplia la propria offerta di soluzioni complementari ad Adsense, in grado di ottimizzare la spesa e facilitare la misurazione del cosidetto ROI (la resa di un investimento pubblicitario). Dice il Wall Street Journal che AdPlanner sarà gratutito, a differenza dei servizi concorrenti di comScore e Nielsen che invece sono basati su rilevazioni con panel di navigatori in carne e ossa.

Via | inquisitr.com

  • shares
  • Mail