Su Twitter il primo dibattito politico per le elezioni americane

Su Twitter il primo dibattito politico per le elezioni americaneGli americani sono molto attenti alle novità tecnologiche. Dalle ultime statistiche è emerso che gran parte della popolazione si è interessata alle elezioni politiche proprio attraverso la rete. Ma anche la politica sembra aver capito l'importanza di Internet, tanto da organizzare il primo dibattito su Twitter.

Due rappresentanti del partito repubblicano e del partito democratico si sono affrontati su Twitter in un dibattito moderato dal blogger del Time Ana Marie Cox: Liz Mair per il partito repubblicato e Mike Nelson come sostenitore di Obama.

La discussione è diluita nel tempo, cioè quotidianamente il moderatore pone ai due rappresentanti una o due domande: non c'è limite di risposte, ma una sola regola, ovviamente quella di rispettare il limite dei 140 caratteri imposto da Twitter. Spetta al moderatore stabilire quando un argomento è esaurito.

Si tratta sicuramente di un sistema piacevole, leggero e innovativo su come affrontare una campagna elettorale e i temi dei due candidati. Non sappiamo quando il dibattito avrà fine, ma la bellezza di servizi web come Twitter è proprio la sua flessibilità, senza imposizioni di carattere mediatico o televisivo.

Via | Techpresident.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: