TravelMuse: organizzare le vacanze in pochi secondi


Le vacanze estive si avvicinano e per chi non le ha ancora organizzate, quale potrebbe essere lo strumento migliore di un sito che in pochi secondi suggerisce mete, trova alloggi e suggerisce cosa fare, il tutto in base ai nostri gusti e soldi? Il suo nome è TravelMuse ed è un interessante portale dedicato alle vacanze lanciato questa settimana.

Oltre ad essere un sito di booking online per i propri viaggi, dividendo le destinazioni secondo differenti criteri (attività, zone geografiche o per aree di interesse), offre l'interessante feature chiamata "Inspiration Finder", la quale suggerisce destinazioni, prezzi di pernottamento e altre informazioni in base al nostro budget e ad alcuni tag da noi precedentemente inseriti.

Un'interfaccia grafica leggera e intuitiva, che ne aumenta la facilità di utilizzo, è una delle armi vincenti di TravelMuse, anche se i risultati offerti non sono sempre "pertinenti" in base ai criteri di preferenza dell'utente. Daltronde è ancora in fase beta e non si possono pretendere risultati già ottimi.

Concordo con Siegler dicendo che l'attenzione dimostrata sull'usabilità del sito giocherà un ruolo fondamentale nella rincorsa ai principali portali di viaggio.

  • shares
  • Mail