LinkedIn cresce del 319% e vale 1 miliardo di dollari

linkedin logoSono numeri da capogiro quelli che riguardano LinkedIn, il social network "professionale" per eccellenza: 53 milioni di dollari sono i fondi racimolati grazie agli investitori Bain Capital Ventures, Sequoia Capital, Greylock Partners e Bessemer Ventures i quali hanno fatto lievitare la valutazione dell'azienda ad 1 miliardo di dollari.

Non è difficile da credere se si pensa che l'incremento dell'audience nei confronti di LinkedIn è aumentata del 319% rispetto all'anno precedente. Ad onor di cronaca il colosso MySpace ha avuto un incremento dell'8% mentre il suo diretto competitor Facebook del 98%.

Anche se in termini di numeri LinkedIn è solamente una parte di Facebook, il suo punto di forza è rappresentato dalla qualità degli utenti, poiché più "targetizzata", e dall'età media più elevata rispetto agli altri social network.

Oltre a questo, giocano un ruolo importante il buzz che circonda la nuova piattaforma che dovrebbe essere realizzata prossimamente e le speculazioni che vedrebbero l'acquisto del social network da parte di News Corp per una possibile integrazione nel Wall Street Journal.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: