Addio Azureus, benvenuto Vuze

Vuze prende il posto di AzureusAzureus, popolarissimo client bittorrent, il primo ad emergere per le funzioni avanzate offerte, ci lascia: i suoi sviluppatori hanno deciso di adottare il nome di Vuze per mettere ancora più in risalto il fatto che da semplice client si sia evoluto in una piattaforma di distribuzione completa. Unica superstite, la rana blu, ex simbolo di Azures, adesso posta accanto a "Vuze".

Tra le funzioni del neonato Vuze, la possibilità di creare liste di amici e fornire loro più o meno banda per scaricare, un motore di ricerca personalizzabile per i torrent e, chiaramente, funzioni di riproduzione avanzate; più che un nuovo software sembra più essere l'insieme di un player multimediale ed di un client bittorrent ma chissà che questa alchimia non soddisfi gli utenti.

Per coloro che non sono interessati a Vuze e vogliono mantenere Azureus come semplice client, non c'è dunque altra soluzione se non continuare ad usare l'ultima versione rilasciata, dato che da adesso in poi non si potrà più scaricare senza le funzioni aggiunte da Vuze. Si prevedono ondate di nuovi utenti per µTorrent e Deluge.

Via | gHacks.net

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: