I problemi di Twitter e i suoi concorrenti

I problemi di Twitter e i suoi concorrentiTwitter ultimamente sta avendo numerosi problemi di stabilità. La situazione, in realtà, è abbastanza grave, tanto da spingere il team di sviluppo a pensare di ricostruire il servizio. Per questo Twitter sta contattando numerosi sviluppatori e società per tentare di salvare il servizio che negli ultimi tempi ha riscosso notevole successo, ma che proprio a causa dei suoi problemi, potrebbe velocemente perderli.

Ma molti si stanno chiedendo se non sia troppo tardi: molti servizi permettono di tenere aggiornati i propri contatti. Prendiamo in considerazione FriendFeed che, pur non essendo un clone di Twitter, permette comunque di seguire le conversazioni che si svolgono su Twitter. Un altro servizio "concorrente" è Plurk, che permette l'inserimento di micro messaggi da 140 caratteri, oltre a condividere file e gestire i gruppi utenti.

E infine non bisogna dimenticare Jaiku. Secondo le indiscrezioni, Google, dopo l'acquisizione, non ha abbandonato il servizio, attualmente molto apprezzato dalla società. Il blog di Jaiku ha anche accennato a grandi progetto e sviluppi futuri. Chissà se Jaiku si prepara a rubare utenti a Twitter.

Via | Readwriteweb.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: