Perso l'affare Yahoo, cosa farà Microsoft?

Perso l\'affare Yahoo, cosa farÃ�  Microsoft?L'affare del decennio, ovvero l'acquisto di Yahoo da parte di Microsoft, è fallito, e non sono bastati 44 miliardi di dollari per concludere quello che stava diventando una delle più più importanti fusioni del settore informatico.

Non è bastato neanche ammettere, da parte di Microsoft, che dopo anni di ricerca non era riuscita a costruire una posizione leader nella ricerca su Internet. Sembrava che l'affare si concludesse da un momento all'altro, ma invece così non è stato. Secondo gli osservatori, Microsoft, con questa mossa da molti vista come azzardata, ha finito per esporre al mondo intero tutte le sue debolezze.

Microsoft ha continuato a dire che, nonostante la fine delle trattative, è sempre aperta a probabili collaborazioni future, ma a giudicare da come i colloqui sono terminati, ci sono pochi motivi per credere a questa affermazione. Mentre da questa trattativa Google ne esce vincitore, Microsoft si ritrova con una probabile causa per posizione dominante proprio dell'accoppiata Google-Yahoo, nessuna acquisizione per quanto riguarda il settore pubblicitario e il settore ricerca sempre più indietro. Quale sarà la prossima mossa di Microsoft?

Via | Seekingalpha.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: