DestroyFlickr, rivoluzionare Flickr con Adobe Air

DestroyFlickr, come navigare Flickr attraverso una applicazione AIRAir è il framework di Adobe che permette di realizzare applicazioni in grado di girare in modo identico su Windows, Mac e, a breve, Linux. Applicazioni che possono dialogare con servizi web tramite le API, rendendo possibile trasportarli dal browser al desktop.

DestroyFlick è un bellissimo esempio di come sia possibile tramite le API trasformare completamente un sito come Flickr, la popolare community dedicata alla fotografia.

L'interfaccia grigio scuro fa risaltare i colori delle foto che si animano nei vari workplace, le varie scrivanie virtuali in cui si sviluppa DestroyFlickr.
Possiamo navigare tra le nostre foto, quelle dei nostri contatti e tra i contatti di questi, perdendosi dietro alla propria curiosità.

E' possibile anche caricare sul proprio account nuove foto, attraverso la finestra di upload o semplicemente trascinando i file nell'apposito box, che ci mostra anche quanto spazio è rimasto di quello che mensilmente Flickr concede agli utenti con account gratuito.

DestroyFlickr, applicazione AIR per Flickr

Mancano ancora tante parti importanti come i gruppi e, essendo questa una applicazione desktop, si avverte la mancanza di scorciatoie da tastiera che permettano di navigare tra le foto e i workplace senza usare il mouse.

La versione attuale è comunque una bella dimostrazione di come sia realmente possibile tramite Air, rivoluzionare completamente un servizio web ed il modo di usarlo.
Poi che questa sia una versione "privata" della rete è un altro discorso.

DestroyFlickr, applicazione AIR per Flickr
DestroyFlickr, applicazione AIR per Flickr
DestroyFlickr, applicazione AIR per Flickr
DestroyFlickr, applicazione AIR per Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: