DimDim: video conferenze direttamente dal browser

DimDim: videoconferenze tramite browserDimDim è un servizio che permette di creare videoconferenze tra computer senza dover installare alcun software sulle macchine. E' un progetto opensource e gratuito ma sono disponibili anche versioni a pagamento per chi volesse usufruire di servizi più avanzati (la versione pro costa 99 dollari l'anno).

La versione gratuita permette di ospitare fino a 20 persone, con condivisione, oltre chiaramente all'audio-video, del desktop di una macchina o di presentazione in pdf o ppt; si può interagire con tutti gli utenti o in maniera privata con soltanto uno di essi. Inoltre i meeting possono essere schedulati.

Per utilizzare DimDim basta collegarsi al sito e creare un meeting o entrare in uno già in corso, dal proprio browser, indipendentemente dal sistema operativo usato (Windows, Mac OS, Linux), anche se alcune funzioni, come la condivisione del desktop sono per adesso solo disponibili per utenti con Microsoft Windows (è in via di sviluppo la possibilità di condividere la scrivania anche per gli altri).

Via | ConfessionsOfAFreewareJunkie.com

  • shares
  • Mail