QuickTime: un nuovo importante aggiornamento

QuickTime UpgradeIl famoso lettore multimediale di casa Apple è stato da poco aggiornato alla versione 7.5 a causa di alcuni problemi relativi alla sicurezza. Da poche ore, infatti, è disponibile sul sito ufficiale il download dell'ultima release, disponibile come consuetudine come solo lettore o in coppia con iTunes.

L'aggiornamento in questione, come si legge dal comunicato ufficiale dell'azienda, non introduce nuove caratteristiche ma si concentra su alcuni bugs potenzialmente pericolosi. Tra le cinque vulnerabilità corrette erano presenti possibili buffer overflow dovuti a errori di gestione dei files grafici PICT e dei files video con codec Indeo, una memory corruption legata a files audio AAC codificati in maniera malevola e infine la possibilità di eseguire codice arbitrario tramite QuickTime stesso.

L'aggiornamento è scaricabile dal sito ufficiale o tramite Software Update per gli utenti Mac, ed è rivolto ai sistemi Windows Xp SP2 e Vista e alle versioni v10.3.9, v10.4.9 - v10.4.11, v10.5 o successive di Mac OS X.

Via | Webnews.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: