Yahoo! presenta Search Gallery al pubblico


Quest'oggi Yahoo! presenta al grande pubblico Search Gallery, un repository di applicazioni create da sviluppatori e parte fondamentale del progetto Search Monkey. Anche se precedentemente già testate da alcuni "eletti", l'azienda californiana spera in una diffusione di massa grazie alla funzione "Customize" posta a fianco della barra di ricerca.

Oltre a questo, gli sviluppatori saranno in grado di inserire nel menù a tendina anche applicazioni non ancora incluse in Search Gallery.

Il funzionamento è decisamente veloce e intuitivo: basterà entrare nella Gallery, cercare o caricare un'applicazione creata in ambiente SearchMonkey e aggiungerla con un click.

Naturalmente il servizio è ancora in beta e, personalmente, lo trovo decisamente "scarno" di contenuti ma ci si augura che le applicazioni aumentino a dismisura, fornendo così un ottimo strumento di personalizzazione delle ricerche online.

In linea con la notizia relativa alla liberazione delle API, Yahoo sembra sempre più attratta dal potenziale che la comunità di sviluppatori/appassionati di terze parti potrebbe offrire ai propri servizi.

Come dargli torto?

  • shares
  • Mail