CheckOutMyInk: social bookmark per i tatuaggi

CheckOutMyInk: social tattoosTra le mille start-up e gli altrettanti siti che sfruttano le potenzialità del web 2.0 mancava qualcosa che si occupasse di una antica forma d'arte quale è il tatuaggio: grazie alla segnalazione di dragov su d-night abbiamo scoperto CheckOutMyInk .

Si tratta di un sito di social bookmarking incentrato sui tatuaggi, in cui ognuno si può registrare e così postare una immagine del proprio tattoo; la foto viene quindi taggata, come accade per i link su del.icio.us, per soggetto, parte del corpo e per tipologia. Nella pagina iniziale è presente una cloud list delle parole più taggate, attraverso cui si può esplorare tutto il sito; il menu di navigazione in alto invece porta i visitatori nel forum o a visionare le immagini in un modo più classico (divise per categoria e le ultime uploadate). Per chi vuole trovare qualcosa di particolare c'è poi un apposito campo di ricerca.

Ultima funzione, il forum, per tenere in contatto i membri della comunità di CheckOutMyInk: ci sono diverse sezioni ma chiaramente la più utilizzata è "body art".

  • shares
  • Mail