iRadeo radio personale in streaming dal nostro spazio web

iradeo radio platform online

Con iRadeo è possibile inserire una radio online nel nostro sito web facendo eseguire in streaming i files mp3 e wav di cui facciamo l'upload. iRadeo è rilasciato sotto licenza GNU, ed è completamente gratuito.

Per intregrarlo in una pagina web si dovrà inserire uno script all'interno della stessa, nella posizione che si preferisce, e fare l'upload di iRadeo dopo aver editato il file config.php. Come si evince da quanto sopra, lo spazio web deve supportare il linguaggio php.

Tra le caratteristiche più interessanti di iRadeo c'è la possibilità per i lettori del sito di copiare il codice embed della radio e quindi di inserirla nel suo blog o sito, l'uso di CSS per trasformare graficamente la nostra radio, la lettura dei tag dei files audio, le opzioni di auto-play all'apertura della pagina e di esecuzione random dell'ordine dei brani.

La scarna documentazione del sito di iRadeo è quanto di più esaustivo si possa sperare di trovare per installare iRadeo, ma solo a patto che abbiate esperienza di come si configura il file config.php e di come si gestisce uno spazio web online.

Via |Digg.com

  • shares
  • Mail