KeePassSync sincronizzare le password di KeePass online

keepassSync 2.x

Innanzitutto diciamo che funziona solo con la versione 2.x di KeePass, in versione alfa, e non con l'attuale 1.x. KeePassSync 2.x sincronizza le password immagazzinate nel database KeePass 2.x, con servizi di storage online. Il fine è avere sempre le proprie password con se senza doversi portare dietro il database sul un supporto rimovibile.

In questa fase di sviluppo l'unico servizio online di storage supportato è DigitalBuchet, ma si sta lavorando nella direzione di poter usufruire praticamente di qualsiasi servizio backup/storage.

I database di KeePass 1.x, quelli che tutti usiamo non sono compatibili con la versione 2.x, quindi per usare le nostre password su KeePass 2.x e poter usare il plugin KeePassSynk bisogna importare le password dal vecchio database.

Per fare ciò bisogna prima creare un nuovo database vuoto (il formato sarà .kdbx), e successivamente importare il vecchio database (formato .kdb).

Per far funzionare il plugin KeePassSynk, sarà necessario copiare i file di cui è composto nella directory dove si trova l'esecutibile di KeePass 2.x e poi riavviare lo stesso.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: