Con BrowserPlus Yahoo supporta il drag & drop

Con BrowserPlus Yahoo supporta il drag & dropYahoo ha rilasciato un plugin che consente agli utenti di caricare le foto dal proprio desktop su Flickr tramite un semplice drag & drop. BrowserPlus è il servizio che possiamo considerare come l'equivalente di Google Gears, ovvero un servizio che estende le funzionalità delle applicazioni web non in linea.

Yahoo ha dichiarato che BrowserPlus è un software che estende le capacità del browser per rendere più ricca e divertente la navigazione. Una delle prime applicazioni di questo tipo di software è proprio il drag & drop per un più facile caricamento dei file.

Ovviamente Flickr è la piattaforma ideale per questo tipo di software. Tramite il BrowserPlus Uploader gli utenti possono quindi facilmente caricare le foto senza dover aprire finestre. BrowserPlus è attualmente in fase beta (o se vogliamo usare la terminologia di Yahoo, in "Sneak Peak"), funziona con Windows e Mac OS X e supporta Internet Explorer, Firefox e Safari. E' possibile scaricare questo programma attraverso questo link.

Via | Pcpro.co.uk

  • shares
  • Mail