Un video di Windows 7 multitouch

Un video di Windows 7 multitouchCon un video realizzato appositamente, Bill Gates e Steve Ballmer hanno voluto dare una dimostrazione di come potrebbe funzionare Windows 7. E ciò che colpisce è che tutte le operazioni sono realizzate tramite uno schermo multitouch. Sembrano quindi confermate le indiscrezioni che vorrebbero Windows 7 un sistema operativo pienamente compatibile con il multitouch.

Nel video vengono compiute dalle più comuni operazioni (drag & drop, ingrandimento di fotografie e spostamento di oggetti), fino a cose più complicate, come suonare una tastiera virtuale, o giocare con un acquario.

Ma non tutti gli esperti hanno esclamato "wow" di fronte a quella che potrebbe rivelarsi una novità per molti. In realtà i più hanno storto il naso, criticando principalmente due aspetti:
1) il demo di Windows 7 presente nel video assomiglia troppo a Windows Vista
2) questo video sembra una scopiazzatura di ispirazione Mac OS X e iPhone.

Come confermato da PCmag e Computerworld, il prossimo sistema operativo Microsoft dovrebbe essere un Windows Vista Seconda Edizione. Il kernel non dovrebbe subire grossi cambiamenti, limitandosi ad una evoluzione di Vista. Microsoft ha infatti confermato di non lavorare, attualmente, a nessun nuovo kernel, e quindi tutto l'hardware che funziona con Vista dovrebbe funzionare anche con Windows 7.

In pratica, al momento, l'unica grossa novità (anche se per alcuni non è così) di Windows 7 sembra essere il multitouch, di cui si può avere una dimostrazione in questo video.


Video: Multi-Touch in Windows 7

Via | Blog.wired.com

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: