Google Docs adesso anche visualizzazione pagina

Google Docs visualizzazione pagina

Le applicazioni online si aggiornano da sole e non chiedono all'utente di scaricare nuove versioni o aggiornamenti. Questa è sicuramente una delle cose che più apprezziamo di loro, ma solo a patto che si migliorino costantemente, tanto ormai siamo diventati esigenti e pronti a cambiare le nostre abitudini scegliendo di usarne un'altra.

Google Docs è l'applicazione in generale che sta mettendo in atto più miglioramenti, quasi giornalieri, dalla data della sua uscita. L'ultimo, particolarmente gradito, colma una piccola lacuna del software di videoscrittura online forse più usato al mondo, Zoho Writer permettendo, ossia la possibilità di visualizzare ed editare i documenti di testo nella classica "visualizzazione pagina".

Non solo la visualizzazione pagina rende più confortevole scrivere un documento, in quanto la visualizzazione a tutto schermo impedisce di dominare orizzontalmente il testo con un solo sguardo, come siamo abituati a fare con la pagina di un libro, ma permette di rendersi conto dell'impatto visivo che il nostro documento avrà una volta stampato.

Per impostare la visualizzazione pagine basta usare il menù "View" del documento, che imposterà la visualizzazione pagina non solo per il documento corrente ma anche per tutti i nuovi documenti.

Purtroppo questa funzione ha qualche problema nel convertire i documenti già salvati nella vecchia visualizzazione in quella nuova, soprattutto quando ci sono delle tabelle. Speriamo che questo piccolo bug vengo presto risolto.

  • shares
  • +1
  • Mail