Imperia: gioco di strategia medievale web-based

Imperia: gioco di strategia medievaleTra le mille web-application utili per la produttività sia lavorativa che personale, che nascono ogni giorno, non poteva mancare un gioco di strategia completamente web-based: Imperia. Ai tempi bui del medioevo, avrete le possibilità dei re del tempo, di decidere del futuro del vostro popolo, comandandolo con fermezza o meno, in pace o in guerra.

Si tratta di un gioco di strategia in tempo reale, contro utenti da tutto il mondo (il sito è tradotto in 17 lingue). Non è richiesta alcuna installazione, si svolge tutto tramite il browser, in tempo reale (senza cioè turni o mosse), contro utenti di tutto il mondo (il sito è tradotto in molte lingue), con i quali è possibile allearsi o combattere. Il punti di forza di Imperia, ben sottolineato nella presentazione, sta nella simulazione degli scontri realistica, tanto da proiettare il giocatore nel mezzo delle battaglie.

Per giocare occorre registrarsi, in modo completamente gratuito e frequentare il sito il più spesso possibile, dal momento che il gioco va avanti che gli utenti siano online od offline (per questo è sconsigliabile iniziare il gioco e partire per le vacanze estive). Per chi preferisse poi altre ambientazioni, forse basterà un pò di pazienza dal momento che sulla homepage di Imperia si trova anche un link a RegniRinascimentali.com, ma al momento non porta che ad una pagina temporanea.

Via | KillerStartups.com

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: