SnappVille ti aiuta a creare un Social Network tutto tuo

Crea il tuo social network con SnappVilleIl Web 2.0 è anche il web dei social network e siti come MySpace, Facebook o Badoo, ognuno con una sfumatura particolare, dedicati ad un determinato pubblico o impostati per certo scopo, contano milioni di utenti. C'è chi ne usa uno soltanto, magari per tenersi in contatto con gli amici, e chi ne abusa, gestendo account su tutti i siti di reti sociali che lo interessano, ma sarebbe molto più bello e interessante avere un social network tagliato su misura per noi, obiettivo per cui è nato SnappVille.

Come Ning, SnappVille non è un social network ma una applicazione web che permette di crearne uno gratis, completamente personalizzabile ed in pochi, semplici passi. Il nome SnappVille, che deriva dalla piattaforma software utilizzata, è stato cambiato dal precedente me.com, che attualmente fornisce un redirect al nuovo url. Il vantaggio che i gestori di SnappVille ricavano deriva dall'advertising: la metà degli introiti generati dalla pubblicità esposta nelle reti create spetterà infatti a loro.

Tra le carte a favore di SnappVille dobbiamo annoverare la presenza di un instant messenger e di chat rooms per il contatto diretto tra utenti, la possibilità di creare gruppi di utenti, gestire calendari ed invitare i propri contatti ad eventi prestabiliti. Ci sono molte funzioni per creare e disegnare le pagine per sé, per altri membri della famiglia e perfino per cani ed automobili! E' previsto l'uso di foto (con possibilità di voto), video, album e slideshow, nonchè di giochi, quiz e sondaggi; tra le molte altre funzioni può essere di aiuto quella per importare le email dei contatti da AOL, Yahoo!, Hotmail, e Gmail.

Via | MakeUseOf.com

  • shares
  • +1
  • Mail