Ottenere gratuitamente Paragon Hard Disk Manager 8.0

Scarica gratuitamente Hard Disk Manager 8.0 Special EditionHard Disk Manager 8.0 Special Edition è un programma creato dal Paragon Software Group, per la cura del nostro (o dei nostri) hard disk; la specialità di questa edizione sta prima di tutto nel fatto che si può ottenere gratuitamente, attraverso una semplice registrazione, un numero di serie per poter utilizzare il software in maniera completa e legale.

Paragon Hard Disk Manager 8.0 Special Edition si occupa di gestire e modificare partizioni e backup di dischi rigidi o interi sistemi. Attraverso la sua intuitiva interfaccia si possono eseguire diverse operazioni: backup (e successivi ripristini) di partizioni, interi hd fisici e dinamici (in raid), ridimensionamento di partizioni adiacenti e conversione di filesystem fat e ntfs senza dover formattare. Sono presenti anche funzioni di base per il partizionamento e la formattazione, mentre per i meno esperti sono a disposizione guide (wizards) per le funzionalità principali ed operazioni virtuali per controllare gli effetti delle operazioni che si vuol fare.

Il software è disponibile esclusivamente in lingua inglese, ma è consigliato anche ai meno ferrati con l'idioma, visto che il 75% delle parole usate sono termini tecnici (inglesi) di uso comune per chi è in grado di effettuare questo tipo di operazioni; per chi invece, pur essendo padrone di un buon inglese, è alle prime armi con partizionamenti e formattazioni, il consiglio è quello di informarsi e capire bene ciò che è possibile fare e disfare con questo programma: una errata disposizione potrebbe compromettere irrimediabilmente l'intero sistema.

Username e password per l'attivazione si ricevono via email, dopo aver riempito i campi del form che si trova a questa pagina (durante il test ho ricevuto l'email immediatamente). Una volta in possesso dei dati di attivazione, si può scaricare il programma da ComputerActive, senza preoccuparsi del fatto che a quanto riporta la pagina, l'offerta dovrebbe essere già terminata.

Via | gHacks.net

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: