Olidata JumPc modesto notebook per i più piccoli

Olidata ha presentato i suoi subnotebook da 299 euro dedicati ai più piccoli, con Windows Xp preinstallato e Magic Desktop, un ambiente realizzato da Olidata per i più piccoli. Il video è stato realizzato dal team di PC Professionale che ha potuto provare in anteprima il nuovo prodotto, mentre il sito JumPc è online da poche ore.

Le caratteristiche tecniche di questo prodotto sono simili a quelle dell'Asus EeePc, e visto il prezzo identico alla versione con Xandros e inferiore di pochi decine di euro rispetto a quella con Xp, non si capisce perché non acquistare direttamente un Asus EeePc per i propri bambini invece di questo prodotto.

Il peso è di 1,5 kg, contro i 0,9 circa di Asus EeePc 701 e l'unico vantaggio che si evince dalla promozione è quella di avere una tastiera resistente agli spruzzi d'acqua. Sì avete capito bene agli "spuzzi d'acqua"! non all'acqua in generale, ma agli spruzzi! Chissà cosa succede alle tastiere dei notebook in genere quando sono esposti agli spruzzi d'acqua...

La dotazione hardware lascia molto a desiderare, il processore e la ram sono identiche a quelle dell'EeePc, l'hard disk soli 2 Gb, lo schermo non sembra molto luminoso.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: