Microhoo 2.0: forse non è tutto finito?

Microhoo 2.0: forse non è tutto finito?Forse la maggior parte di noi ha pensato che l'affare Microsoft-Yahoo si fosse concluso con un nulla di fatto. Invece non è così. Carl Icahn, uno degli uomini più ricchi del mondo, avrebbe acquistato una quota importante delle azioni di Yahoo, avanzando la sua nomina a membro del CDA della società.

Grazie all'apporto di un investitore importante come Icahn, l'alleanza con Microsoft potrebbe ritornare in auge, secondo le parole dello stesso azionista, convinto che una combinazione tra Yahoo e Microsoft creerebbe un'azienda dinamica e sarebbe abbastanza forte per competere con Google.

Icahn si è dichiarato stupito del fatto che Yahoo abbia rifiutato da subito l'offerta di Microsoft. Il fatto di non aver neanche votato la proposta è un episodio grave. Al momento sembra che Icahn sia entrato in possesso del 3,6% del patrimonio di Yahoo, cosa che gli permetterebbe di avanzare candidature nel CDA (anche se, per raggiungere il diritto di voto bisogna avere il 4.2%). Con l'entrata in scena di un nuovo investitore, pensate che l'affare Microsoft-Yahoo si realizzerà?

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • +1
  • Mail